Progetto: Allestimento showroom - Città: Fiorano Modenese
CLIENTE
Dal 1991 Ergon, brand di Emilgroup, è garanzia di ricerca e innovazione continua al servizio dei progetti architettonici più sfidanti.
Sinonimo di evoluzione ed affidabilità nel segno della tradizione ceramica Italiana, Ergon si concentra sulla ricerca e sull’ innovazione per offrire un prodotto efficiente e tecnicamente avanzato.
CONCEPT
Realizzare un’area espositiva minimalista e geometrica per dare il massimo focus sulle collezioni grazie ad ambientazioni che offrono suggestioni contemporanee.
L’ingresso è una porta d’accesso al mondo ceramico Ergon, che accoglie e abbraccia il visitatore.
Lo showroom deve evocare i caratteri distintivi del brand: la progettualità, la tecnica, la funzionalità, lo stile, la ricerca, l’innovazione e la performance.
REALIZZAZIONE
All’interno dello showroom le collezioni sono collegate tra loro da pareti di lamiere traforate e un percorso luminoso trasmette il senso di tecnica e progettualità oltre a dare continuità agli spazi visivi.
Il sistema di illuminazione valorizza il carattere minimalista ed essenziale dell’esposizione, concentrando l’attenzione del visitatore sugli ambienti e i prodotti in esposizione in ognuno di essi.