Certificazione ISO 20121: Il Nostro Impegno per Eventi Sostenibili
14389
post-template-default,single,single-post,postid-14389,single-format-standard,mikado-core-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-child-theme-ver-1.0.0,mkd-theme-ver-2.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Certificazione ISO 20121: Il Nostro Impegno per Eventi Sostenibili e di Successo

Gestione Sostenibile degli Eventi: L’importanza della Norma ISO 20121

Organizzare eventi è un’opportunità preziosa per le aziende che desiderano mettere in mostra la propria competenza e rafforzare la loro immagine presso il pubblico. Tuttavia, questa attività comporta un notevole impegno, richiedendo risorse significative in termini di costi, tempo e organizzazione.

Per assicurarsi che un evento abbia successo, è importante non solo gestire bene gli aspetti economici e logistici, ma anche considerare con attenzione l’impatto sociale e ambientale.

Per questi motivi, A&M ha intrapreso il percorso per rendere i propri processi conformi ai requisiti alla norma ISO 20121.

Questo standard internazionale stabilisce le linee guida per gestire gli eventi in modo sostenibile, indipendentemente dalla loro tipologia o dimensione ed incoraggia le organizzazioni a considerare con responsabilità gli impatti sociali, economici e ambientali dei loro eventi, aiutandole a creare, implementare o migliorare un sistema di gestione che rispetti pienamente i principi dello sviluppo sostenibile.

 

 

Certificazione ISO 20121: un impegno concreto verso la sostenibilità

Siamo lieti di annunciare che la nostra azienda è stata valutata conforme ai requisiti della norma ISO 20121, una certificazione internazionale riconosciuta per la gestione sostenibile degli eventi.

Il sistema di gestione sostenibile è per A&M un’opportunità per diffondere e sensibilizzare clienti, fornitori e di tutti gli Stakeholder coinvolti nella fornitura di stand sui propri principi di inclusività, integrità, trasparenza e gestione responsabile.

 

 

Cos’è la norma ISO 20121?

La norma ISO 20121 è uno standard creato specificamente per aiutare le organizzazioni a rendere i propri eventi non solo economicamente solidi, ma anche sostenibili dal punto di vista ambientale e sociale. La certificazione richiede che l’intero processo di gestione degli eventi — dalla pianificazione alla realizzazione e allo smantellamento — sia strutturato per ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente e per massimizzare i benefici per la comunità.

 

 

Il nostro impegno per la sostenibilità

La certificazione ISO 20121 testimonia il nostro impegno su diversi fronti:

 

  • Sostenibilità ambientale: orientiamo le scelte in modo da garantire la compatibilità tra le attività di business ed il rispetto dell’ambiente, cercando di integrare gli aspetti ambientali all’interno dei processi aziendali, al fine di gestire correttamente l’utilizzo delle risorse, promuovendo la riduzione deli impatti ambientali diretti ed indiretti, favorendo politiche di approvvigionamento sostenibile dei prodotti e dei servizi, scegliendo fornitori selezionati anche in base alla loro attenzione in ambito di sostenibilità ambientale e sociale oltre che di economicità ed efficienza. Adottiamo tecnologie che riducono i consumi energetici e le emissioni prodotte dalla nostra struttura, oltre a promuovere la corretta gestione dei rifiuti tramite la raccolta differenziata e il corretto riciclo dei materiali.
  • Sostenibilità sociale: ci impegniamo nel rispetto e nella tutela dei diritti e della salute dei collaboratori, nella crescita professionale e culturale del nostro personale mediante una formazione continua, scoraggiando episodi di discriminazione ed azioni di sfruttamento, mirando all’inclusività e al rispetto della parità di genere. Lavoriamo in stretta collaborazione con fornitori e partner locali per favorire il coinvolgimento delle comunità e garantire condizioni di lavoro eque.
  • Sostenibilità economica: monitoriamo l’efficacia dei processi ed incentiviamo la riduzione degli sprechi tramite il riutilizzo, noleggio e manutenzione dei materiali. Promuoviamo l’economia e l’occupazione locale.

 

Cosa significa per i nostri clienti?

I nostri clienti beneficiano non solo di un servizio di eccellenza nella progettazione e realizzazione di stand per eventi, ma possono anche essere certi di lavorare con un partner che condivide e diffonde i valori legati alla sostenibilità e alla responsabilità sociale operando in conformità dei requisiti della norma ISO 20121.

La gestione sostenibile non è solo una scelta etica, ma rappresenta un valore aggiunto che oggi più che mai è apprezzato nel mercato degli eventi internazionali.

Avere uno stand progettato e realizzato secondo i principi ISO 20121 significa fare la propria parte per un futuro migliore, senza compromessi in termini di qualità o design.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.