Cliente: Cercol - Settore: Edilizia - Fiera: Cersaie - Città: Bologna
CLIENTE
Cercol nasce a Sassuolo e più di 40 anni di esperienza e passione vissuti nel cuore del comprensorio ceramico italiano hanno permesso di interpretare le evoluzioni tecniche del settore edilizio e di porsi come punto di riferimento nel mercato dei prodotti professionali per l'edilizia.
CONCEPT
L'essenza del progetto per la realizzazione dello stand di Cercol al Cersaie si sintetizza nell'utilizzo concettuale e astratto dei tipici materiali del cantiere.
Tavole per ponteggi, tondini in acciaio, adesivo per piastrelle e pannelli in lamiera si articolano strutturando uno spazio pensato per esaltarne le insolite caratteristiche estetiche.
REALIZZAZIONE
L'edilizia e la tecnologia costruttiva rappresentano il cuore dell’allestimento che, raccontato attraverso l'utilizzo di elementi grezzi, vuole richiamare l'idea astratta di un'architettura in divenire.
In quest'ottica, l'utilizzo inedito di questi materiali poco rifiniti e trattati con estrema semplicità va a caratterizzare un'estetica essenziale e lineare, ma allo stesso tempo elegante e raffinata.