Cliente: Comer Industries - Settore: Meccatronica - Fiera: Agritechnica 2019 - Città: Hannover
CLIENTE
Dalle pionieristiche trasmissioni costruite all'inizio degli anni '70 all'eccellenza organizzativa, tecnologica e di processo di una grande realtà globale, partner dei principali costruttori mondiali di macchine per l'agricoltura, l'industria e la produzione di energia rinnovabile: Comer Industries si è affidata a noi per la realizzazione dello stand per Agritechnica, ad Hannover.
CONCEPT
L’idea è stata disegnare uno spazio architettonicamente dinamico, dal grande impatto volumetrico e multimediale. Il marchio Comer doveva comunicare tecnologia, imponenza e leadership.
La peculiarità dello stand risiede principalmente nella sequenza di elementi sovrapposti e sfalsati, capaci di comunicare sia tramite gli schermi a led che con la loro stessa sontuosità.
Una scelta espositiva molto coraggiosa, a dimostrazione della volontà dell’azienda di rinnovarsi nel modo di presentarsi al pubblico. Il nostro compito è stato dunque creare una soluzione espositiva incentrata su branding e comunicazione, rinunciando all’esposizione dei prodotti, tema storicamente centrale per gli stand di Comer.
REALIZZAZIONE
Il design, molto semplice e geometrico, viene movimentato dalla distribuzione di livelli ed ampiezze diverse. Si generano così grandi sbalzi visivi, con giochi di luci e ombre, che danno l’impressione che i diversi blocchi siano protesi verso l’esterno.
Saper esporre i propri prodotti in fiera è certamente importante, ma comunicare al meglio il proprio brand è più che fondamentale.
Come dimostra in questo caso Comer Industries, uno stand ad alto impatto comunicativo può alle volte sostituire con successo la reale presenza del prodotto.