Area: 450mq - Fiera: Interzum - Settore: Casa e arredo - Città: Colonia, Germania
CLIENTE
Formenti e Giovenzana, azienda leader nella produzione di accessori e soluzioni per mobili, garantisce qualità, innovazione e funzionalità unitamente a design e produzione Made in Italy.
CONCEPT
Una lunga esperienza al servizio del cliente: il concept alla base della progettazione di questo stand parte dalla volontà di dare forma alla mission aziendale.
L’area non solo accoglie i visitatori, ma è progettata per stimolare l’interattività con il prodotto, coinvolgendo il visitatore a sperimentarne le funzionalità.
Linee pulite, grafiche essenziali, una color palette fredda e un attento studio della luce interpretano al meglio la nuova immagine con la quale FGV intende presentarsi ai clienti.
REALIZZAZIONE
Dal corridoio centrale tutto fa convergere verso l’area espositiva: volgendo lo sguardo al soffitto, l’occhio del visitatore viene catturato tanto dal design mininal quanto dall’imponenza dell’appendimento.
Seguendone la lunghezza, fino a 20 metri, si viene automaticamente attratti verso il centro dello stand e accolti dai prodotti suddivisi in 4 isole, resi protagonisti grazie anche ad un’illuminazione decisa e puntuale.
Tutto intorno, un sistema di 4 ledwall racconta l’identità corporate e le ultime novità in termini di accessori e soluzioni per mobili.
La zona espositiva, aperta e interattiva, si contrappone all’area meeting.
Il bar e i tavolini danno il benvenuto ai clienti nella zona lounge, mentre le conversazioni di business si spostano in un’area più riservata, caratterizzata 3 portali rivestiti da tele stampate semi trasparenti che assicurano discrezione, ma continuità visiva sui prodotti in esposizione.